Non c'è dubbio che la GeForce GTX 590 sia una scheda grafica dalle prestazioni esaltanti che, però, rispetto alla diretta concorrente AMD Radeon HD 6990, presenta una circuiteria VRM più debole che la penalizza nell'utilizzo in Overclock.

Un difetto non da poco per una VGA che costa circa 700 dollari, infatti  NVIDIA prevede di risolvere questo problema una volta per tutte con un aggiornamento hardware della GTX 590.

Nel mese di giugno, NVIDIA prevede di rilasciare una nuova revisione della GeForce GTX 590 con una circuiteria VRM "rinforzata" che utilizzerà nuove induttanze, FET e condensatori.

La nuova revisione potrebbe presentare anche un design modificato del PCB, almeno nelle aree VRM, che causerà l'impossibilità di utilizzare gli attuali waterblock che, di conseguenza, dovranno essere ridisegnati.

Questo dunque sarà il prezzo da pagare per ottenere una maggiore affidabilità e stabilità, con conseguente possibilità di migliorare i margini di overclock e rafforzare la competitività rispetto alla AMD HD 6990.

 

Â