Nuova patch per Team Fortress 2 1


Valve è in procinto di apportare molti cambiamenti al suo FPS free-to-play Team Fortress 2, attraverso il rilascio del prossimo aggiornamento.

Nuova patch per Team Fortress 2 2


La software house americana ha deciso di riequilibrare molte delle armi e degli oggetti presenti nel gioco, per affermare senza alcun dubbio che chi vince ha una maggiore skill e non perché trae dei vantaggi da qualche punto debole del gioco.

Scrivendo sul blog ufficiale, Valve ha evidenziato, come esempio, gli elementi caratteristici del soldato.

Il Buff Banner fornisce un vantaggio ai compagni di squadra ed è di gran lunga il più popolare, mentre il Battalion Backup è usato da meno del 15% dei giocatori, sopratutto perché molti giocatori non riescono ad attivare in tempo il suo potere bonus.


Nuova patch per Team Fortress 2 3


Inoltre, tra i bilanciamenti più importanti, troviamo il Dead Ringer, l'elemento più importante per la Spia.

Dopo l'aggiornamento, il danno che la Spia prenderà dopo ogni finta morte ridurrà la lunghezza del tempo durante la quale il giocatore potrà rimanere occultato, dando tempo all'avversario di scoprirlo e ucciderlo.

Per concludere, Valve non rimuoverà i bonus, perché molti giocatori hanno lavorato duramente per ottenerli, ma saranno utilizzabili in modo più razionale ed in relazione a specifiche azioni.