Nokia inizia le spedizioni dello smartphone N8 1

Nokia ha annunciato oggi di aver iniziato le consegne del primo smartphone basato su Symbian 3, il tanto atteso N8 che era stato annunciato ad aprile. Chi ha pre-ordinato il dispositivo sarà ovviamente fra i primi a riceverlo, ma l'azienda finlandese promette ampia disponibilità per le prossime settimane.
"Il Nokia N8 ha ricevuto il maggior numero di pre-ordini nella storia Nokia e siamo entusiasti di iniziare le spedizioni del primo di una nuova gamma di smartphone Symbian Nokia" dice Jo Harlow, Vice Presidente della divisione Smartphones Nokia.

Disponibile in grigio scuro, argento, bianco, verde, blu e arancio, l'N8 dispone di un telaio in alluminio, un display OLED touchscreen capacitivo da 3,5 pollici (640x360), 256 MB di RAM, ROM 512MB, 16GB di spazio di memoria interna, uno slot microSD, un'uscita HDMI, radio FM, GPS, accelerometro, connettività WiFi 802.11 b/g/n, USB, Bluetooth 2.1, connettore audio da 3,5 mm, ed una batteria da 1200mAh.

La fotocamera integrata ha un sensore da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss, flash Xenon e zoom digitale 20x ed è in grado di registrare video 720p.