Noctua svela le nuove ventole NF-A12x25 1


Tempo di novità in casa Noctua, il noto brand austriaco leader nelle soluzioni di raffreddamento ad aria, che ha appena rilasciato ulteriori notizie riguardo le ventole NF-A12x25.

Progettate dopo ben quattro anni di ricerca e sviluppo e oltre duecento ore di test, le nuove nate di casa Noctua promettono prestazioni in grado di alzare l'asticella della elevata qualità che tutti noi conosciamo.

Nonostante siano state annunciate al Computex 2017, poche sono le informazioni attualmente trapelate e Noctua non si sbottona con eccessivi slanci di marketing se non con qualche immagine rilasciata, forse, con lo scopo di creare il giusto livello di "hype" tra gli affezionati del marchio.

Sappiamo che si tratta di una ventola da 120mm la quale dovrebbe essere in grado di garantire da sola le stesse prestazioni di ben due NF-F12 a parità di regime di rotazione e carico termico sulla medesima piattaforma di test, il che lascia intendere quanto il produttore austriaco abbia spremuto il proprio know-how al fine di lanciare sul mercato un prodotto in grado di fare la differenza al netto di un'estetica immutata.


Noctua svela le nuove ventole NF-A12x25 2


Allo stato attuale non sono state dichiarate date di lancio, né tantomeno i prezzi per le nuove NF-A12x25 che verranno probabilmente presentate nella versione PWM e FLX.

Non ci resta quindi che attendere il lancio ufficiale per poter verificare sul campo la bontà di questo ambizioso progetto.