Noctua presenta il dissipatore NH-U12S redux 1


Noctua ha presentato oggi il dissipatore NH-U12S redux, strettamente derivato dall'originale modello NH-U12S, una soluzione con design a singola torre pensato per fornire prestazioni elevate in dimensioni compatte.

La nuova versione utilizza quindi lo stesso layout e garantisce una piena compatibilità con i moduli di memoria ad alto profilo utilizzando, in luogo di una ventola NF-F12 PWM da 120mm, una NF-P12 redux-1700 PWM.


Noctua presenta il dissipatore NH-U12S redux 2


Il collaudatissimo sistema di ritenzione SecuFirm2 e la pasta termica NT-H1 preapplicata, infine, ne assicurano la compatibilità con tutti i socket Intel e AMD presenti in commercio ed una facile installazione.


Noctua presenta il dissipatore NH-U12S redux 3 


Proprio come i modelli più costosi di Noctua, i futuri kit di aggiornamento per il montaggio del nuovo NH-U12S redux saranno forniti gratuitamente, se tecnicamente possibile, rendendolo un investimento sicuro a lungo termine.


Noctua presenta il dissipatore NH-U12S redux 4


Gli utenti che desiderano migliorare ulteriormente l'efficienza di raffreddamento del dissipatore ed utilizzare una configurazione push-pull possono acquistare il kit NA-FK1 opzionale, di recente introduzione, che contiene una seconda ventola PWM NF-P12 redux-1700, clip per il fissaggio, cuscinetti antivibrazioni, uno sdoppiatore e adattatori per ridurre la velocità di rotazione.

Il prezzo su strada del Noctua NH-U12S redux è di 49,90€, mentre per il kit NA-FK1 bisognerà sborsare 16,90€.