Ad alcune settimane dal lancio dei primi dissipatori della linea chromax.black, Noctua presenta oggi sul mercato un nuovo modello con livrea nera, il compatto NH-L9a-AM4 chromax.black.

La nuova versione chromax.black è identica al modello tradizionale tranne che per il colore: grazie al corpo verniciato nero, alla ventola nera con pad antivibrazione neri, viti nere e sistema di montaggio nero, il dissipatore non lascia spazio ad altri colori e, grazie alle ottimizzazioni nel processo di verniciatura, prestazioni e silenziosità rimangono sugli stessi livelli.

Con un look total black sia per il corpo lamellare che per la ventola, quindi, il nuovo Top Flow NH-L9a-AM4 assume un aspetto più sobrio e consono a postazioni compatte con hardware a vista.


Noctua presenta il dissipatore NH-L9a-AM4 chromax.black 1 


"La piattaforma AMD Ryzen ha guadagnato popolarità negli ultimi mesi non soltanto nella fascia alta, ma anche nei sistemi HTPC dalle dimensioni compatte", dichiara Roland Mossig, CEO di Noctua. "Ad Ottobre abbiamo già lanciato il dissipatore dedicato a piattaforme Intel, il modello NH-L9i, ed ora vogliamo dare una scelta più ampia con la versione nera del collaudato NH-L9a-AM4 anche agli utenti AMD!"

Premiato da più di 50 testate e riviste hardware internazionali, il nuovo NH-L9a-AM4 è conosciuto come uno dei migliori dissipatori low-profile per le CPU e le APU AMD Ryzen come il 3700X e il 3600 per le prime o il 3400G e il 3200G per le seconde.

Con un'estensione verticale di soli 23mm per le alette e con uno spessore di 14mm per la ventola NF-A9x14, il dissipatore presenta un'altezza totale di soli 37mm, il che lo rende ideale per sistemi SFF e HTPC, spesso caratterizzati da limitazioni vincolanti inerenti il raffreddamento del processore.

Grazie alle dimensioni compatte che aderiscono alle specifiche AMD, né il corpo dissipatore né la ventola occupano spazio al di sopra degli slot RAM, permettendo un accesso rapido a questi ultimi.


Noctua presenta il dissipatore NH-L9a-AM4 chromax.black 2 


Chiudono il cerchio il rinomato sistema di montaggio low-profile SecuFirm2 specifico per il socket AMD AM4, la pasta termica NT-H1 ed una garanzia del produttore di ben 6 anni, offrendo una soluzione di classe premium  a chi è in cerca di un prodotto performante, compatto e dal design stealth.


Noctua presenta il dissipatore NH-L9a-AM4 chromax.black 3 


Il prezzo consigliato è di 49.90€ presso i rivenditori autorizzati e lo store ufficiale di Amazon.