Noctis 450, l'audace Mid Tower di NZXT 1


Dopo una breve pausa, NZXT, nota azienda produttrice di case, alimentatori, sistemi di raffreddamento e accessori per PC, è in procinto di commercializzare il nuovo Noctis 450.

Appartenente ad una serie totalmente nuova, tale case ricorda, in modo molto accentuato, i prodotti della serie Phantom, tanto da farci ipotizzare che possa rivelarsi un vero e proprio erede spirituale.

Il Noctis 450 è infatti un Mid Tower caratterizzato da un design estremamente aggressivo, composto da linee tondeggianti contrapposte ad altre squadrate, nonché bombature accentuate spezzate da tagli netti e precisi, proprio come per gli ultimi Phantom.


Noctis 450, l'audace Mid Tower di NZXT 2 


La copertura in plastica del top è studiata appositamente per creare un flusso d'aria molto generoso, in modo da poter raffreddare attivamente ed efficacemente tutti i componenti hardware ed aumentare, allo stesso tempo, lo spazio utilizzabile.

La livrea, disponibile sia bianca con dettagli neri che completamente nera, è resa ancor più particolare dall'ormai celebre sistema di illuminazione NZXT che, per l'occasione, creerà un affascinante effetto di luce anche sul fondo del case.


Noctis 450, l'audace Mid Tower di NZXT 3 


Tutto ciò sarebbe stato vano se, internamente, il case fosse stato poco predisposto per il contenimento di soluzioni avanzate ma, ovviamente, così non è.


Noctis 450, l'audace Mid Tower di NZXT 4 


Per quanto concerne il sistema di raffreddamento, frontalmente giungeranno, preinstallate, tre ventole FN V120 da 120mm, sostituibili con due da 140mm, mentre posteriormente vi sarà una quarta ventola FN V140 da 140mm (sostituibile con una da 120mm).

Se tutto ciò non bastasse, sul top potranno essere aggiunte altre due ventole da 140mm o tre da 120mm.

Va da sé che queste predisposizioni potranno essere usate anche per i radiatori di un impianto a liquido.

Tutte le ventole, così come per altri case di NZXT, potranno essere collegate ad un HUB PWM presente sul retro del piatto mainboard, dove potranno trovar spazio anche due drive da 2,5".

In aggiunta, cinque unità da 3,5" o 2,5" potranno essere inserite su apposite slitte presenti nella zona anteriore del case.

Il Noctis 450, che può essere preordinato dallo NZXT Armory Store, verrà commercializzato a partire dai primi di giugno ad un prezzo di circa 140€.