Nintendo 3DS rivelato all'E3 1 

 

Il nuovo nato di casa Nintendo il 3DS, si presenta con uno schermo superiore di 3,5 pollici ed un cursore sul lato che permette di ottimizzare l'effetto 3D, in modo da regolare la profondità sulla base della distanza dallo schermo o disattivarlo completamente. Come per il DS attuale, lo schermo secondario è touchscreen e non 3D.

Nella parte posteriore invece, sono presenti due fotocamere che consentono di scattare foto in tre dimensioni. Sono inoltre presenti un giroscopio e un sensore di movimento, compatibili con i giochi DSi.

 

Nintendo 3DS rivelato all'E3 2 



Sono già presenti collaborazioni di sviluppo con Disney per realizzare le nuove trasposizioni cinematografiche del 2010 direttamente per la nuova console.

La gestione della connettività non è ancora chiara, infatti sarà possibile l'utilizzo di giochi con più console e il passaggio di contenuti speciali come DLC tutto in automatico e gratuitamente senza un canone mensile.

Non sono ancora stati resi noti una data di rilascio o il prezzo del prodotto, che sarà però disponibile in tre colorazioni: nero, rosso e blu.