Mionix Labs, azienda europea specializzata in periferiche gaming di fascia alta espressamente ottimizzate per l'uso nei contesti competitivi, ha appena inaugurato una campagna di crowd funding su Kickstarter.com per finanziare il suo prossimo interessante progetto.

Tale progetto porta il nome di Quantified Gaming e per ora ha convinto 260 finanziatori per un totale di 20.000$, in rapidissimo aumento da stamattina quando già dopo poche ore la barra aveva superato quota 10k.

Con un obiettivo prefissato di 100.000$, la compagnia svedese si prefigge l'obiettivo di iniziare la produzione in volumi per giugno 2015.


NAOS QG, un mouse che traccia i parametri vitali 1


Il mouse su cui lavorare è il già noto NAOS, che fornisce al progetto una collaudata base di partenza dal punto di vista della progettazione hardware e software (firmware).

Il sistema che il futuro NAOS QG offrirà, permetterà ai giocatori di tracciare i propri segni vitali grazie ad un sensore per il battito cardiaco ed un sensore di risposta galvanica (GSR) per misurare lo stress in gioco.


NAOS QG, un mouse che traccia i parametri vitali 2


Con il software in sviluppo, il giocatore potrà condividere i dati delle proprie sessioni di gioco, che includono anche rilevazioni sulle azioni per minuto (APM) e sulla distanza percorsa, nonché sulla velocità, la precisione ed altri ulteriori parametri.


NAOS QG, un mouse che traccia i parametri vitali 3


Il software includerà anche un overlay grafico da tenere in gioco per il controllo in tempo reale di questi ultimi, per prendersi in tempo una pausa quando necessario.


NAOS QG, un mouse che traccia i parametri vitali 4


L'offerta minima per accaparrarsi un NAOS QG parte da 79$, ovvero 50$ in meno del prezzo previsto di 129$, fino alla titanica offerta di 5000$, che da diritto anche ad un volo per il DreamHack con albergo incluso, in compagnia dello staff Mionix che si occuperà di rifocillarvi fino all'impossibile e farvi incontrare alcuni dei migliori giocatori professionisti nel mondo.