Sul sito Anandtech è stato recensito l' MTRON MSP 7000 SSD, un hard disk allo stato solido di nuova generazione dalle prestazioni veramente interessanti.

MTRON è un'azienda molto giovane che si è inserita nel mercato da appena due anni, ma che ha concentrato tutti i suoi sforzi in questa nuova tecnologia, ottenendo a quanto pare risultati di tutto rispetto.

I primi dischi ad essere stati pubblicizzati da questa azienda sono stati i MSD-S25032 32GB 2.5" dischi con velocità di lettura pari a 100 MB/sec, e velocità di scrittura di 80 MB/sec, e con burst speeds di 150 MB/sec, il tutto combinato con una velocità di accesso al disco di appena 0.1ms.

Queste specifiche paragonate a quelle dei prodotti della concorrenza più blasonata, come Samsung o Sandisk, che arrivano a 67mb/sec in lettura e a 45mb/sec in scrittura, fanno capire la bontà dei prodotti Mtron.

Il disco oggetto della prova però fa parte della nuova serie MSP7000, ed è stato messo a confronto con quello che viene considerato il miglior disco a movimento meccanico del momento, cioè il WD Raptor da 150Gb.

Nella tabella sottostante potete vedere alcuni dei test effettuati, che risultano già abbastanza eloquenti, per vedere il resto dei test potete consultare la recensione completa sul link in calce.


MTRON SSD MSP7000

WD RAPTOR 150GB

Mtron SSD vs WD Raptor, scontro tra due tecnologie 1 

Mtron SSD vs WD Raptor, scontro tra due tecnologie 2 

MTRON SSD MSP7000

WD RAPTOR 150GB

Mtron SSD vs WD Raptor, scontro tra due tecnologie 3 

Mtron SSD vs WD Raptor, scontro tra due tecnologie 4Â