MSI svela le ventole TORX 120 1


In virtù dell'esperienza maturata nel settore delle schede video, nello specifico nella realizzazione dei sistemi di dissipazione Twin Frozr, MSI ha deciso di cimentarsi nella produzione di ventole per case progettando le nuove TORX 120.

Caratterizzate dal design tipico dei prodotti della serie Gaming, ovvero con colorazione nera, dettagli rossi e il logo tribale raffigurante un dragone, tali ventole sembrano proporre una conformazione delle pale simile a quella vista con le Propeller Blade installate, nella loro prima variante, sui sistemi di dissipazione MSI Twin Frozr III.


MSI svela le ventole TORX 120 2  MSI svela le ventole TORX 120 3 


Grazie alla diversa finitura della superficie che ricopre alternatamente ogni pala e la curvatura delle stesse, la girante è in grado di garantire sia un flusso ben focalizzato che una dispersione parziale lungo i bordi.

In parole povere le TORX 120 risultano particolarmente efficaci sia abbinate a dissipatori ad aria che montate normalmente all'interno di un case.

Il primo modello che verrà commercializzato avrà dimensioni pari a 120x120x25mm e sarà dotato di un classico frame quadrato con dei gommini antivibrazione di colore rosso in corrispondenza dei fori per il fissaggio.


MSI svela le ventole TORX 120 4


Dotata di connettore 4 pin PWM, la ventola potrà variare il proprio regime di rotazione in un range tra i 500 ed i 1800 RPM con una portata d'aria dai 19.79 ai 71.27 CFM, risultando sempre abbastanza silenziosa producendo 17,2 dBA a regime minimo e 33.6 dBA al massimo delle sue possibilità.

Al momento MSI non ha rilasciato informazioni relative alla data di commercializzazione e al prezzo.