MSI svela la X99S Gaming 9 ACK 1


MSI ha aggiornato la sua linea di mainboard equipaggiate con chipset Intel X99 e socket  LGA 2011-V3 con un modello che sarà il nuovo top di gamma della serie Gaming, ovvero la X99S Gaming 9 ACK.

Questa scheda si differenzia dall'attuale X99S Gaming 9 AC per la funzionalità Killer DoubleShot Pro, che permette di combinare le prestazioni offerte dalla scheda WLAN con quelle della Ethernet Gigabit in maniera tale da raggiungere un'incredibile larghezza di banda, pari a 1866Gbps, il tutto con una latenza molto bassa, caratteristica fondamentale per un prodotto destinato all'utenza gaming.

Per ottenere ciò la mainboard utilizza in luogo della classica scheda WLAN di produzione Intel del modello X99S Gaming 9 AC, un controller Qualcomm Killer WLAN gestito da un chip Killer 1525 con supporto 802.11 ac e Bluetooth 4.0.

L'interfaccia Gigabit Ethernet rimane invece invariata, affidandosi, ancora una volta, al collaudato controller Killer E2205, così come le rimanenti caratteristiche tecniche.

La nuova MSI X99S Gaming 9 ACK sarà rilasciata ufficialmente a fine mese ad un prezzo sostanzialmente identico alla precedente top di gamma.