MSI rilascia ufficialmente la N680GTX Lightning 1

 

Dopo il successo ottenuto con la versione Lightning della AMD HD 7970, MSI raddoppia con la N680GTX Lightning equipaggiata dalla GPU Kepler GK-104 di NVIDIA.

Grazie all'architettura proprietaria Unlocked Digital Power e all'utilizzo del modulo aggiuntivo GPU Reactor, già visti per la versione AMD, la scheda è in grado di innalzare considerevolmente i propri limiti in overclock in virtù di una migliore qualità del segnale elettrico ed una sezione di alimentazione decisamente maggiorata rispetto alle soluzioni concorrenti.

 

MSI rilascia ufficialmente la N680GTX Lightning 2

 

I componenti utilizzati sulla MSI N680GTX Lightning sono, come sempre, di altissima qualità secondo lo standard Military Class III con certificazione MIL-STD-810G ottenuta da laboratori ufficiali esterni.

Per gestire al meglio l'overclock della scheda, MSI ha introdotto le funzionalità 3x3 OC kit che, in abbinamento al noto tool Afterburner, consentono di regolare e monitorare le principali tensioni di alimentazione come quelle relative a GPU, PLL e memorie.

Segnaliamo che la N680GTX Lightning non necessita di alcuna modifica supplementare anche in caso di overclock estremo.

Al raffreddamento della scheda provvede l'efficiente dissipatore Twin Frozr IV dotato di due ventole da 100mm con tecnologia Dust Removal che consiste, una volta spento il sistema, nel far girare le pale delle ventole in senso contrario per circa 30 secondi in modo da pulirle dalla polvere eventualmente accumulata.

 

MSI rilascia ufficialmente la N680GTX Lightning 3


Il rumore finale restituito è di 6.7dB inferiore rispetto al modello utilizzato sulle versioni reference nonostante il flusso di aria prodotto sia maggiore di circa un 20%.

Le frequenze di base sono di 1100MHz (1176 di GPU Boost) per la GPU e di 6008Mhz per i 2GB di GDDR5 con un TDP di ben 260W.

La connettività è affidata a una porta DL-DVI-I, una DL-DVI-D, una DisplayPort ed una HDMI.

Il prezzo di vendita non è ancora stato reso noto.

 

Â