MSI rende disponibile il Gaming Core Frozr L 1


MSI ha reso disponibile, a distanza di circa due mesi dalla presentazione ufficiale, un nuovo dissipatore ad alte prestazioni pensato per chi vuole tenere a bada CPU potenti e, allo stesso tempo, desidera un prodotto che si abbini perfettamente alla propria scheda madre della serie Gaming.

Il Gaming Core Frozr L è un sistema di raffreddamento a torre abbastanza compatto, con dimensioni di 140x155x84mm (LxAxP) ma pesante ben 960g.


MSI rende disponibile il Gaming Core Frozr L 2


Il corpo dissipante, completo di coperchio "Gaming Shield" bianco removibile e logo Gaming Series MSI, è composto da un considerevole numero di alette in alluminio studiate appositamente per garantire un flusso d'aria omogeneo senza causare particolari turbolenze, soprattutto in virtù dell'ottima ventola Torq-X da 120mm presente in dotazione.


MSI rende disponibile il Gaming Core Frozr L 3


Quest'ultima è infatti dotata di connessione 4 pin PWM ed in grado di variare il proprio regime di rotazione da 500 a 1800 RPM, generando un flusso di aria massimo di 71.27 CFM con una pressione statica di 2.09 mm-H2O producendo soli 33dBA.


MSI rende disponibile il Gaming Core Frozr L 4


Il dissipatore è connesso alla base attraverso quattro heatpipes in rame dal diametro di 8mm e, grazie alla base decentrata, è in grado di abbinarsi perfettamente a qualsiasi mainboard senza causare problemi di compatibilità con moduli RAM ad alto profilo o dissipatori per le fasi particolarmente ingombranti.

Il sistema di fissaggio proprietario garantisce, infine, la completa compatibilità con socket INTEL LGA 2011-v3, LGA 115x, LGA 1366 e AMD AM4, AM3(+), FM2(+).


MSI rende disponibile il Gaming Core Frozr L 5


Il dissipatore Gaming Core Frozr L sarà presto disponibile in Italia presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 45€.