MSI presenta il Wind Top AE2051 1

 

Il Wind Top AE2051, il nuovo sistema multimediale multi-touch con schermo da 20", è un PC All-in-One caratterizzato da un elegante design minimalista.

La presenza di un touch-screen di ultima generazione rende l'AE2051 molto semplice da usare per qualsiasi utente e costituisce il centro di intrattenimento ideale per la casa.

Equipaggiato con la recente piattaforma Brazos di AMD, nello specifico il processore APU E2-1800 con GPU Radeon HD7340 integrata, il Wind Top AE2051 di MSI è in grado di restituire prestazioni di ottimo livello in ambito multimediale anche senza l'utilizzo di una scheda video discreta dedicata.

MSI presenta il Wind Top AE2051 2

 

MSI presenta il Wind Top AE2051 3

 

 

Connettività senza limiti

L'AIO AE2051 è dotato di due porte USB 2.0 e due porte USB 3.0, di cui una dotata di tecnologia Super Charger di MSI che permette di caricare un dispositivo USB a computer spento riducendone i tempi di ricarica fino al 40%.

L'uscita HDMI, inoltre, consente  la visualizzazione di video su un display più grande, come un proiettore o una TV ad alta definizione.

Segnaliamo che l'AE2051 può essere impiegato  anche come monitor esterno grazie alla tecnologia proprietaria Instant Display (che ne permette l'utilizzo come monitor semplicemente premendo un tasto, anche a PC spento) in abbinamento alla porta   HDMI.

In questo modo lo schermo da 20" con tecnologia LED permetterà di fruire dei contenuti multimediali provenienti da una fonte esterna come un lettore Blu Ray, una console di gioco o una fotocamera digitale.

 

MSI presenta il Wind Top AE2051 4


Condivisione dei file e sincronizzazione

Il Wind Top AE2051 avrà in bundle i programmi Smart Media Link e Smart Sync già preinstallati che sono soluzioni proprietarie MSI per la gestione della tecnologia Cloud.

Smart Media Link consentirà di vedere video, ascoltare musica, condividere immagini e, più in generale, gestire le funzionalità DLNA grazie a LAN e Wi-Fi, mentre Smart Sync permetterà di sincronizzare i dati presenti sul Wind TOP con altri computer o smartphone.


MSI Quick Fix technology

MSI, infine, ha sviluppato una serie di efficienti software come il suo esclusivo Quick Fix, in grado di trovare e correggere eventuali problemi che potrebbero verificarsi nell'uso quotidiano del PC.

Quick Fix determina se si può riparare un particolare problema, è in grado di fornire risultati di auto-test che possono essere utilizzati come riferimento dal personale di manutenzione esterno e, cosa da non sottovalutare, può anche aggiornare i driver in maniera immediata, tramite una procedura online completamente automatizzata, in modo che la macchina sia sempre up-to-date .

 Il Wind Top AE2051 sarà disponibile in Italia dalla seconda settimana di settembre.

 

COMUNICATO STAMPA

Â