COMUNICATO STAMPA

 

MSI lancia la R6870 Hawk con tecnologia Propeller Blade 1

 

Dotata del più avanzato sistema dissipante  R6870 Hawk, la nuova R6870 Hawk è la prima scheda grafica al mondo ad utilizzare la tecnologia Propeller Blade che, se raffrontata alle tradizionali ventole, garantisce un flusso d'aria incrementato del 20%! 

Ciò consente di abbassare la  temperatura della GPU sino a 21 gradi.

La scheda, inoltre, utilizza un design 8+2 fasi PWM in grado di fornire alla GPU il doppio dell'alimentazione, consentendo alla scheda grafica R6870 maggiori prestazioni in overclock. 

Ad oggi, la R6870 Hawk ha la migliore combinazione di raffreddamento, alimentazione e stabilità riscontrabile in una scheda grafica.

 

MSI lancia la R6870 Hawk con tecnologia Propeller Blade 2 
MSI lancia la R6870 Hawk con tecnologia Propeller Blade 3 

 

Grazie al design Twin Frozr III con tecnologia Propeller Blade, una esclusiva MSI, la scheda grafica ha un flusso d'aria maggiorato del 20%.

Inoltre, il doppio sistema di ventole PWM da 8cm, la tecnologia SuperPipe e la base in rame nichelato, dissipano il calore più velocemente e in modo più efficace.

Come già accennato in precedenza, se paragonato al dissipatore stock del modello reference,  la temperatura della GPU diminuisce di 21°C, a completa dimostrazione degli eccellenti risultati di raffreddamento del sistema di nuova generazione  Twin Frozr III.

Considerando le diverse esigenze degli utenti finali, MSI ha sviluppato l'esclusivo tasto P/S che consente gestire la velocità delle ventole a piacimento, impostandole su Performance Mode o su Silent Mode.

Il Performance Mode offre una maggiore capacità di raffreddamento in grado di ridurre significativamente la temperatura della GPU, in modo da mantenere la scheda grafica nelle condizioni ottimali di lavoro.

Il Silent Mode consente di ridurre al minimo il rumore mentre si gioca a un videogame o mentre si guarda un video.

In entrambi i casi, lo smaltimento del calore è eccellente, persino l'utilizzatore più esigente può sempre mantenere sotto controllo la potenza desiderata a seconda delle proprie necessità.

 Per consentire all'utente il massimo delle performance, la R6870 Hawk usa un design 8+2 fasi PWM. Questo design fornisce il doppio dell'energia rispetto al design  4+1 PWM. 

La R6870 Hawk supporta anche la possibilità di triplo overvolt di GPU/Memoria/VDDCI, che possono facilmente essere monitorate attraverso i V-Check Points.

Utilizzando l'esclusivo software Afterburner overclocking con la scheda grafica  R6870 Hawk, l'utente è in grado di monitorare tutti gli aspetti riguardanti le prestazioni ed è altresì in grado di creare sino a 5 profili personalizzati di overclock.

Le schede grafiche MSI R6870 Hawk utilizzano i nuovi componenti Military Class II, quali Hi-C CAP, Super Ferrite Chokes (SFC) e condensatori allo stato solido in grado di consentire un overclock ottimale anche in condizioni di sovraccarico del sistema. 

Gli Hi-C CAP hanno una durata 8 volte più lunga rispetto ai tradizionali condensatori, il che aumenta la stabillità della GPU e la durata nel tempo della scheda grafica.

Inoltre, l'SFC migliora l'efficienza di un 10% mentre nonostante l'utilizzo di tensioni più elevate. 

 

Specifiche tecniche

Tipo

V251

Nome modello

V251

GPU

AMD Radeon HD 6870

Codename

Barts XT

Stream Processors

1120 Units

Core Clock

930 MHz

Memory Clock

4200 MHz

Dimensione Memoria

1024MB GDDR5

Memory Bus

256 bits

Uscita

Mini DisplayPort*2 / HDMI / Dual-link DVI-I / Single-link DVI-D

TDP

225W

Dimensioni scheda

255*115*38mm

Form Factor

ATX

DirectX

11

OpenGL

4.0

CrossFireX

√

Eyefinity

√

AVIVO HD

√

PowerPlay

√

HDCP

√

 

Â