MSI, leader mondiale nel mercato delle schede madri, debutta con la sua prima mainboard da gaming con socket AMD AM3+.


MSI lancia la 970 GAMING AM3+ 1


Il DNA della serie resta invariato, la MSI 970 GAMING AM3+ raggruppa interessanti caratteristiche  pensate per i videogiocatori, atte a migliorarne la propria esperienza.

Come di consueto, il comparto connessioni vede l'implementazione di un chip Killer LAN E2200 in grado di abbattere i tempi di risposta e discriminare secondo le esigenze dell'utente il traffico di rete.

L'audio si avvale delle eccellenti tecnologie Audio Boost 2 e Sound Blaster Cinema 2, gestite al meglio dal software a corredo, in grado di esaltarne le grandi qualità.


MSI lancia la 970 GAMING AM3+ 2


Nonostante la spiccata predisposizione per il gaming, la MSI 970 GAMING AM3+ potrebbe essere anche una ottima compagna di avventure nel mondo dell'overclock: i componenti Military Class 4 le offrono stabilità e resistenza anche in condizioni estreme e dopo diverse ore di stress.

Sarà inoltre possibile usufruire della rinomata tecnologia OC Genie 4 per aumentare istantaneamente le performance attraverso un leggero overclock, oppure navigare nel semplice ma completo Click Bios 4 per spremere fino all'ultimo MHz il nostro processore e le nostre RAM.

Per quanto riguarda le schede video, invece, sono presenti due slot PCI-e in grado di supportare indifferentemente configurazioni NVIDIA SLI o AMD CrossfireX.


MSI lancia la 970 GAMING AM3+ 3


Non si hanno ancora informazioni riguardanti il prezzo ma, data la politica aggressiva di MSI, siamo sicuri sarà assolutamente conveniente per la qualità offerta.