MSI ha sempre prodotto notebook di nicchia dalle prestazioni stratosferiche, in grado di soddisfare qualunque tipologia di utente ma, nella giornata odierna, si è superata introducendo due nuovi gioiellini, i Destroyer GX70 e GX60.

La famiglia Destroyer è espressamente dedicata a chi fa del gaming uno stile di vita e vuole godersi al massimo i propri contenuti multimediali ovunque si trovi.


MSI GX70 e GX60, portatili per gamers esigenti 1 


Entrambi i portatili montano una APU AMD A10-5750M Richland operante a 2.5GHz (fino a 3.5GHz in modalità Turbo Boost), ma la vera chicca risiede nell'utilizzo di una AMD Radeon R9 290X con 2GB di memoria per gestire al meglio qualunque titolo recente.

Le altre caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, il GX60, modello leggermente inferiore, ospita 8GB di memoria DDR3L operante a 1600MHz mentre il GX70 è equipaggiato con 12GB.

Lato connettività, i due modelli si affidano ad un chip LAN/Bluetooth Killer E2200 Gaming Network in grado di garantire migliori tempi di risposta anche con i server che, normalmente, potrebbero farci scappare qualche brutta parola durante un DeatMatch a 64 giocatori.

Ad aumentare le nostre abilità in queste concitate situazioni interviene una tastiera progettata da SteelSeries, composta da 102 tasti retroilluminati.

La risoluzione del pannello è di 1920x1080 sia per il GX70 che per il GX60, ma le dimensioni sono per il primo di 17.3" e per il secondo di 15.6", garantendo in entrambi i casi la massimo fluidità in game con qualsiasi titolo in circolazione.

Grazie all'utilizzo di un trattamento anti-glare per i display, ai due Speakers e al SubWoofer certificati THX, i due nuovi portatili MSI sono l'ideale per l'intrattenimento multimediale e soprattutto per la visualizzazione di film.

Vi riportiamo, di seguito, la tabella contenente le specifiche tecniche complete di entrambi i modelli.


MSI GX70 e GX60, portatili per gamers esigenti 2


Nonostante la diversa dotazione, la differenza di prezzo tra i due nuovi MSI Destroyer non è elevata, con il GX60 che verrà commercializzato a 1.299 dollari ed il GX70 a 1.399 dollari.