In questi ultimi mesi abbiamo assistito ad un completo aggiornamento dei notebook da parte di MSI, tuttavia, come avevamo già evidenziato in precedenti news, alcune scelte tecniche ci avevano fatto storcere il naso.

Le soluzioni ancor più particolari non si fanno attendere, ecco dunque in arrivo sugli scaffali i modelli GS60 Ghost Pro 3K e GS70 Stealth Pro.


MSI GS70 Stealth Pro e GS60 Ghost Pro 3K: per chi non si accontenta ... 1 


Design raffinato, grazie a linee precise e materiali pregiati, in abbinamento ad una potenza sopra le righe, sono i segni distintivi anche di queste due nuove soluzioni dotate di chip grafico NVIDIA GeForce GTX 870M, processore Intel Core I7 di quarta generazione, chip di rete Killer Gaming e tecnologia Super RAID.

Quest'ultima, in grado di gestire simultaneamente più unità SSD per aumentare la velocità in scrittura e in lettura, può essere leggermente personalizzata in base alle proprie esigenze.

il modello GS70 Stealth Pro, con tecnologia Super RAID 2, può combinare la potenza di ben 3 drive SSD mSATA in grado di leggere i dati alla impressionante velocità di 1.500 MB/s.

Il GS60 Ghost Pro 3K però, come lascia intuire il nome, ha una marcia in più essendo il primo ad utilizzare un display da 15" con risoluzione 2880x1620 ed una struttura in lega di Magnesio e Litio, risultando uno dei portatili gaming più leggeri in circolazione.

Gli acquirenti del GS70 Stealth Pro, invece, dovranno accontentarsi di un "semplice" display Full HD da 17.3".

Nonostante una impressionante potenza di calcolo, MSI dichiara che tali prodotti non hanno problemi di surriscaldamento, perchè raffreddati attivamente da due ventole inclinate in grado di canalizzare perfettamente l'aria fredda verso le componenti più calde.


MSI GS70 Stealth Pro e GS60 Ghost Pro 3K: per chi non si accontenta ... 2


Entrambi i modelli saranno proposti in due varianti, una top di gamma e una entry, in base esclusivamente alla tipologia di drive utilizzati.

Il costo dei due modelli "entry", chiamati nello specifico GS70 Stealth Pro-210 e GS60 Ghost Pro 3K-095, sarà di circa 2000 €, mentre per i due top di gamma GS70 Stealth Pro-212 e GS60 Ghost Pro 3K-097 bisognerà sborsare circa 150 € in più.