MSI GS60 Ghost Pro, l'ultima frontiera dal gaming 1


MSI è l'azienda leader nel mondo dei gaming computer, un settore sempre più vasto ed in continua crescita per numero di utenti, esigenze e aspettative.

Per questo MSI ha rivisitato ogni caratteristica, sia nei materiali che nelle componenti elettroniche, per potenziare le prestazioni e allo stesso tempo mantenere una facile portatilità delle sue nuove proposte.


MSI GS60 Ghost Pro, l'ultima frontiera dal gaming 2


Il risultato ottenuto è il GS60 Ghost Pro, il gaming notebook da 15.6" più sottile e leggero sul mercato (meno di 2kg).

Per quanto concerne il comparto grafico, il notebook è dotato di una scheda video dedicata NVIDIA GeForce GTX 870M, che assicura prestazioni altissime e immagini di qualità.

Per rendere l'esperienza ancora più completa, inoltre, è stata implementata la modalità Matrix Display, una caratteristica che permette di collegare fino a due schermi contemporaneamente, aumentando incredibilmente lo spazio di lavoro o vivere un'esperienza di gioco estrema.

Ma non sono solo gli occhi a beneficiare del nuovo GS60 Ghost Pro, grazie alla particolare attenzione per la qualità del suono, che con Audio Boost riesce ad offrire una migliore esperienza sia in abbinamento a tradizionali casse che cuffie esterne.

La linea di computer GS di MSI, tra le altre cose, è l'unica che monta un sistema Dynaudio che offre un suono ricco e coinvolgente, a cui si affianca un sistema Sound Blaster Cinema 2, che permette di personalizzare la dinamicità e la resa di cuffie e auricolari.

Nel nuovo MSI GS60 Ghost Pro, il suono e la grafica interagiscono e si completano l'uno con l'altra per rendere reale ogni gioco utilizzato.

Vista, udito e infine tatto ...

Anche in quest'ambito MSI ha apportato delle modifiche che rendono l'uso della tastiera più facile e piacevole.

Come per il sistema audio, il produttore taiwanese ha deciso di avvalersi dell'esperienza di un'azienda leader nel settore delle periferiche gaming, ovvero SteelSeries.

Da questa collaborazione è nata una tastiera ottimizzata nel posizionamento e nella disposizione dei tasti per azioni più veloci e minore stanchezza dovuta all'uso prolungato, grazie ad una migliore capacita di ritorno ed il feedback tattile offerto.

La tastiera è retroilluminata a LED con possibilità di scegliere tra più di mille combinazioni di colori e cinque diversi effetti, ha funzionalità anti-ghosting estesa ed offre una ampia personalizzazione tramite l'App SteelSeries Engine, studiata per agevolare l'uso del notebook, soprattutto nel gaming.

La connessione con il web è facile e veloce grazie alla scheda di rete LAN di produzione Killer Technology e alla connessione Wi-Fi Dual Band con nuovo standard ultraveloce 802.11ac

Per offrire un prodotto senza alcun punto debole, MSI ha naturalmente utilizzato un processore Intel quad core di 4° generazione, nello specifico un i7-4700HQ, e, nella versione completa, ben due SSD da 128GB in RAID 0, un HDD aggiuntivo da 1TB e 16GB di DDR3L 1600MHz.

La durata della batteria, infine, è stata ulteriormente aumentata ed è stato installato un sistema di raffreddamento silenzioso ed efficace grazie ad un sistema a doppia ventola.

Il nuovo MSI Gaming Notebook GS60 Ghost Pro è disponibile da oggi al prezzo di 1759 Euro IVA inclusa.