MSI ha annunciato ufficialmente l'intera gamma di schede madre per i processori di nuova generazione Intel.

Con 23 modelli Classici, 5 modelli Gaming e 3 modelli Overclocking, MSI ha esteso la gamma delle schede madre con chipset Intel serie 8 rispetto alla precedente offerta.

Tutte le schede madri MSI sono equipaggiate con i componenti Military Class 4, ormai consolidato sinonimo di qualità, stabilità e sicurezza.

Inoltre, la scheda madre MSI Z87-GD65 GAMING è stata da poco insignita con il prestigioso riconoscimento COMPUTEX Best Choice Golden Award: si tratta della prima volta che una scheda madre riceve questo prestigioso premio al COMPUTEX e un'ulteriore conferma, se mai ve ne fosse bisogno, dell'attenzione ai dettagli e del continuo miglioramento nel processo produttivo per ottenere prodotti di sempre maggiore qualità.

 

MSI annuncia oltre 30 nuove mainboard per la piattaforma Intel Haswell 1

 

 

Al CeBIT 2013 MSI ha mostrato la nuova linea di schede madri e schede grafiche Gaming, progettate appositamente per i gamer e approvate dai videogiocatori Fnatic, professionisti di rilievo mondiale.

Questa nuova serie di schede madri Gaming rappresenta un ulteriore passo in avanti ottenuto grazie ai preziosi consigli e alle critiche sia dei videogiocatori professionisti che di quelli dilettanti, i quali hanno permesso al brand questo decisivo passo in avanti.

La tecnologia Audio Boost assicura la migliore esperienza audio di sempre, in modo che ogni singolo rumore sul campo di battaglia possa essere percepito in maniera nitida, mentre la tecnologia Killer Ethernet elimina definitivamente i fastidiosi lag.

 

MSI annuncia oltre 30 nuove mainboard per la piattaforma Intel Haswell 2

 

Con il rilascio della 4° generazione dei processori Intel Core, MSI ha annuncia anche tre schede madri Certificate OC: Z87 MPOWER, Z87 MPOWER MAX e Z87 XPOWER.

Tutti e tre i modelli sono riconoscibili dai colori nero e giallo che caratterizzano sia la confezione che il layout delle mainboard.

 

Military Class 4

Le nuove mainboard con chipset Intel 8 inaugurano l'utilizzo dello standard Military Class 4, il nuovo livello qualitativo della componentistica che caratterizzerà tutte le schede madri MSI di nuova produzione.

Ogni singolo componente è stato sottoposto a rigorosi test di certificazione militare per offrire la massima affidabilità.

Con Military Class Essentials, MSI aumenta la qualità del PCB offrendo maggiore protezione dall'umidità, resistenza ad alte temperature, riduzione alle interferenze EMI e migliore protezione ESD su tutte le porte I/O della scheda madre.

Tutto ciò assicura resistenza e stabilità, nonché un miglioramento ulteriore della durata di vita di ogni singola scheda madre Military Class.

 

Altre caratteristiche

Altra grande novità è le Real USB Power che equipaggia i nuovi modelli mini-ITX, che consiste in un design innovativo per le porte USB sulla scheda madre in grado di aumentare la qualità del segnale, specialmente in caso di utilizzo come Home Theatre di fascia alta, in quanto isola la potenza delle porte USB dagli altri circuiti presenti sulla scheda madre.

Il nuovo MSI Click BIOS 4 è stato rielaborato e, adesso, presenta una interfaccia ancora più semplice ed intuitiva rispetto al passato grazie a nuove funzionalità davvero molto utili come la Board Explorer, una rappresentazione grafica di tutti i dispositivi connessi alla scheda madre.

Rinnovato anche il Monitor hardware, con tante informazioni utili per impostare il sistema a piacimento, ed il Total Fan Control, che permette di regolare le impostazioni delle ventole.

Queste e molte altre caratteristiche sono disponibili nella nuova applicazione Command Center desktop, tra cui anche un RAMDisk di dimensione illimitata, per velocizzare le attività quotidiane di ogni utente.

Â