MSI annuncia le mainboard Eco Series 1


MSI sta per lanciare la nuova linea di mainboard ECO Series basata su chipset Intel di ultima generazione, caratterizzata da consumi estremamente ridotti.

Le schede MSI ECO Series adottano un rivoluzionario PCB ed un software di controllo che, insieme, garantiscono consumi pari a quelli di una comune lampadina.

Questa linea comprende tre nuovi modelli denominati rispettivamente H97M ECO, B85M ECO e H81M ECO.

Le nuove ECO Series offrono un'efficienza senza pari permettendo un risparmio energetico fino al 40% senza incidere in alcun modo sulle prestazioni e garantendo la piena compatibilità con tutte le CPU Intel di quarta generazione e con le memorie DDR3 ad alte prestazioni.


MSI annuncia le mainboard Eco Series 2


Per ottenere questo risultato MSI si affida ad un rivoluzionario PCB dotato di Eco Tech Design e ad un software di controllo Eco Center Pro che, lavorando in sinergia, permettono di disattivare al volo le porte SATA e USB inutilizzate, gli slot PCIe non popolati, i vari LED presenti onboard, le ventole di sistema, le uscite video libere, riducendo quindi al minimo lo spreco di energia.

Tramite il software è possibile creare dei profili di risparmio energetico personalizzati che è possibile richiamare in qualsiasi momento tramite la pressione del pulsante Eco presente onboard o tramite una funzionalità apposita presente nel Bios.

Le MSI Eco Series sono equipaggiate con LAN Gigabit Intel, porte SATA 6Gb/s e veloci porte USB 3.0, in grado di garantire la compatibilità con i più recenti protocolli di trasmissione dati.

Grazie alla tecnologia proprietaria Guard-Pro, che prevede una lunga serie di protezioni nei circuiti elettronici e alla componentistica di altissima qualità Military Class 4, le nuove mainboard Eco Series offrono grandi doti di stabilità ed una lunga durata nel tempo, condizioni imprescindibili per salvaguardare il vostro investimento.