MSI annuncia la GTX 980 Ti SEA HAWK 1


MSI sta per far debuttare sul mercato la GeForce GTX 980 Ti SEA HAWK, una scheda video che è il risultato di una partnership con Corsair al Tokyo Game Show 2015.

Combinando l'esperienza di MSI nella progettazione di schede grafiche e quella di Corsair nel campo delle soluzioni di raffreddamento a liquido a circuito chiuso, è nata questa scheda in grado di garantire prestazioni di gioco eccezionali a basse temperature e con un contenuto livello di rumorosità.


MSI annuncia la GTX 980 Ti SEA HAWK 2


La MSI GTX 980 Ti SEA HAWK utilizza il collaudato All-in-One Corsair H55, che ricordiamo è dotato di base in rame e struttura interna con micro-alette così da offrire un efficiente trasferimento di calore grazie anche alla pompa integrata ad alta velocità.

Il radiatore in alluminio è del tipo a basso profilo, molto facile da installare e dotato di una ventola da 120 millimetri molto silenziosa e con velocità variabile in base alla temperatura della GPU.


MSI annuncia la GTX 980 Ti SEA HAWK 3


Tuttavia, per ottenere le migliori prestazioni, oltre alla GPU bisogna raffreddare molto bene anche le memorie ed il regolatore di tensione, pertanto, la GTX 980Ti SEA HAWK adotta anche una ventola radiale di tipo ball-beraring e un design personalizzato per garantire le migliori prestazioni di raffreddamento per tutti i componenti.

Le frequenze previste sono di 1190MHz per la GPU (1291MHz in modalità Boost) e 7096MHz per i 6GB di GDDR5.

Segnaliamo che il prodotto verrà commercializzato a partire dal mese di ottobre negli Stati Uniti da Corsair, con il nome di Hydro GFX, e in tutto il resto del mondo da MSI ad un prezzo di circa 739$, comprensivi di una garanzia pari a 3 anni.