MSI AG2712A, gaming senza compromessi 1


Per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare alle prestazioni tipiche di un PC Desktop per godersi i giochi preferiti, è pronto ad entrare in scena l'ultimo gioiello gaming di casa MSI, ovvero il nuovo AIO AG2712A.

Costruito attorno ad una CPU Intel Core i7-3630QM da 3.4GHz e alla scheda video mobile top gamma di AMD, la HD 8970M, con 2GB di veloce GDDR5, il nuovo modello offre anche un velocissimo comparto storage che si affida a due SSD di produzione Plextor configurati in RAID 0, in grado di restituire una velocità in lettura sequenziale prossima ai 1000 MB/s.

Il particolare design caratterizzato da un ridotto spessore e da linee decise, richiama, ovviamente, lo stile di tutta la recente produzione gaming di MSI, giocando sull'alternanza tra il nero ed il rosso.

Il pannello utilizzato è un 27" con retroilluminazione a LED e 10 punti di tocco, che ben si sposa con il nuovo Windows 8 di casa Microsoft.

Oltre al sistema di visualizzazione flicker-free, che stabilizza la tensione di alimentazione ed impedisce il fastidioso tremolio delle immagini (invisibile in condizioni normali ad occhio nudo) tramite la tecnologia proprietaria Blue Light Control, lo schermo Anti-Glare permette all'utente di utilizzare il computer per un lungo periodo di tempo senza affaticare la vista.


MSI AG2712A, gaming senza compromessi 2


Un tale prodotto non poteva certo fare a meno di componentistica con certificazione Military Class 4 come gli Hi-C Cap con il core in Tantalio (materiale che aumenta il ciclo di vita del componente), i nuovi  SFC a superficie lucida per un migliore raffreddamento ed i Dark Solid CAP in grado di resistere ad umidità e ossidazione.

Il potente All-in-One AG2712A di MSI sarà generalmente disponibile in Europa entro la fine del mese di agosto ad un prezzo ancora da definirsi.