Motorola presenta PHOTON Q: 4G LTE, QWERTY e Boot Loader sbloccato 1 
Motorola presenta PHOTON Q: 4G LTE, QWERTY e Boot Loader sbloccato 2  Motorola presenta PHOTON Q: 4G LTE, QWERTY e Boot Loader sbloccato 3  Motorola presenta PHOTON Q: 4G LTE, QWERTY e Boot Loader sbloccato 4 


Motorola ha presentato PHOTON Q, nuovo smartphone che andrà ad alimentare l'offerta di dispositivi della compagina americana Sprint; il nuovo arrivato è dotato di schermo da 4.3 pollici con una tastiera QWERTY a scomparsa.

L'utilizzo di una tastiera fisica permette di scrivere utilizzando lo schermo interamente, senza ovviamente avere più della metà del display occupato dalla tastiera virtuale; in particolare, questo modello è equipaggiato con una keyboard dotata di tasti tagliati a laser retroilluminati a LED.

Le caratteristiche tecniche del PHOTON Q sono di fascia alta: processore dual core da 1,5GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di storage interno espandibile tramite micro SD.

Per quanto concerne il comparto fotografico abbiamo due fotocamere, una anteriore HD ed una posteriore da 8MP che è in grado di registrare video in full HD.

Un'altra interessante novità è rappresentata dal fatto che questo sarà il primo dispositivo di Motorola ad avere il boot loader sbloccato e, come si legge nel piccolo post sul blog Inside Motorola, ne seguiranno altri con la medesima caratteristica.

Disponibilità e prezzo sono al momento sconosciuti, ma essendo un device pronto anche per le reti mobili europee non tarderà ad arrivare anche nel vecchio continente.