Mionix ha da poco annunciato la disponibilità di un nuovo mouse gaming appartenente alla serie AVIOR.

L'AVIOR 7000 è studiato per garantire comfort e prestazioni elevate, differenziandosi dal modello 8200, oltre che per il sensore, per una maggiore versatilità.


Mionix AVIOR 7000, gaming per ambidestri 1 


Le linee simili al top di gamma Mionix sono state infatti rivisitate al fine di ottenere una più elevata ergonomia.

L'AVIOR 7000 è un mouse pensato per essere utilizzato sia da destri che da mancini, una scelta che, purtroppo, non è molto presente nel mondo del gaming.

Attraverso un attento studio sulla curvatura, inoltre, questo mouse si presta perfettamente a qualsiasi tipo di impugnatura, sia essa di tipo palm, claw o fingertip grip.


Mionix AVIOR 7000, gaming per ambidestri 2  Mionix AVIOR 7000, gaming per ambidestri 3 


Sulla sua superficie sono posizionati nove tasti completamente programmabili, di cui uno per la modifica in tempo reale dei DPI.

Il sensore ottico che lo equipaggia è un AVAGO ADNS-3310, lo stesso utilizzato sul nuovissimo SteelSeries Rival, in grado di garantire una perfetta fluidità nei movimenti, una buona accelerazione hardware ed una grande precisione.


Mionix AVIOR 7000, gaming per ambidestri 4 


Il sensore è in grado di leggere movimenti rapidi fino a circa 5,45m/sec (215 IPS) ed offre una risoluzione massima di 7000 DPI.

All'interno del mouse è presente anche un processore ARM a 32MHz ed un quantitativo di memoria di 128Kb, molto utile per il salvataggio delle Macro, delle impostazioni e dei profili.

L'AVIOR 7000 è inoltre completamente personalizzabile anche nell'illuminazione delle due zone predisposte, potendo scegliere tra diversi effetti e 16,8 milioni di colori.

Un'altra interessante caratteristica è la funzione S.Q.A.T. (Surface Quality Analyzer Tool), che sarà in grado di valutare la qualità della superficie sulla quale il mouse scorre per poter scegliere il miglior compromesso per quanto concerne la distanza di Lift Off.



Il Mionix AVIOR 700 è già in pre-order ad un prezzo di circa 79 €.