Maingear presenta la linea SHIFT di Pc desktop 1

Ieri, Computer Maingear, produttore del New Jersey, ha lanciato una nuova linea di desktop ad alte prestazioni denominata SHIFT.

Con questa serie c'è il tentativo da parte dei progettisti di massimizzare il flusso d'aria all'interno del sistema, nonché di fornire piena accessibilità alla componentistica.
Il case utilizzato dallo SHIFT è la risposta della società al SilverStone serie Raven, in particolare al Raven RV02, che è stato tra i primi case ad adottare la rotazione di 90° della mainboard.
In termini di flusso d'aria, il funzionamento è quasi identico al Raven di Silverstone, con l'aria che viene espulsa dal basso verso l'alto incontrando durante il suo percorso i componenti critici del sistema ed i dissipatori di calore, prima di essere espulsa.
Maingear per la sua linea SHIFT prevede sia la piattaforma Intel P55 LGA-1156 che l'Intel X58 LGA-1366, sistema operativo Windows 7, reparto video con schede grafiche a scelta fra le ATI Radeon HD 5xxx o le Nvidia GeForce 200.

In particolare, la configurazione di base P55 è dotata di cpu della serie Intel Core i7-800, raffreddamento a liquido con circuito chiuso di Asetek, scheda madre della serie Intel Kingsberg P55 Extreme (SLI e CrossFire ready), fino a 8GB di memoria DDR3 a 1600MHz, fino a dodici SSD, alimentatore fino a 1200W della SilverStone.

La configurazione di base X58 è dotata di CPU della serie Intel Core i7-900, mainboard EVGA X58 Classified , reparto video costituito da Tri-SLI + PhysX o TripleCrossFire, fino a 24 GB di DDR3 1600MHz o 12GB di DDR3 2000MHz, fino a dodici SSD, alimentatore fino a 1200W della SilverStone.

Entrambe le configurazioni sono già disponibili sul sito del produttore, con prezzi che partono da 2.199 dollari per la prima e da 2.599 dollari per la seconda.


Maingear presenta la linea SHIFT di Pc desktop 2 

Maingear presenta la linea SHIFT di Pc desktop 3Â