MadCatz ha deciso di affinare la sua offerta di avveniristici mouse R.A.T. con un modello migliorato sotto molti aspetti, per incontrare le necessità dei giocatori competitivi e professionisti.

Il design, spigoloso come sempre e non molto diverso dal R.A.T. 7, nasconde in realtà alcune novità, ad iniziare dalla cura dimagrante a cui è stata sottoposta l'intera struttura, che sembra aver eliminato il meccanismo di regolazione delle superfici, per riportare il peso in un range più accettabile data l'alta reattività richiesta da alcuni giocatori.


MadCatz evolve il suo R.A.T. in Tournament Edition 1


Ma la novità più sensazionale è il ritorno di un sensore Philips con tecnologia Laser Doppler, che dovrebbe consentire una risoluzione di 8200 DPI, un tracciamento di qualità, oltre a valori ottimali di accelerazione e velocità massime.

Una migliore tecnologia di controllo introdurrà per il Tournament Edition la capacità di definire la Lift-Off distance (o distanza di non-tracciamento del sensore) e un algoritmo di calibrazione per la superficie in uso.

In attesa di maggiori dettagli, non ci resta che aspettare il suo lancio effettivo sul mercato, che dovrebbe avvenire nel corso di questo o del prossimo mese.