Dopo l'uscita del R.A.T. Te, espressamente progettato per seguire le necessità dei progamer, la linea di periferiche Tournament Edition di MadCatz vede l'ingresso di una nuova tastiera meccanica, la S.T.R.I.K.E. Te, ed un mouse particolare e del tutto nuovo, il modello M.M.O. Te.


Mad Catz completa la linea Te con due novità 1


La S.T.R.I.K.E. Te sarà la prima tastiera meccanica del produttore costruita attorno ad uno switch meccanico basato sul famoso Cherry MX Brown e dotata di un robusto telaio in acciaio "a prova di giocatore".

Dopo la scadenza di alcuni brevetti di proprietà Cherry corp., molti produttori hanno avuto la possibilità di clonare i famosi switch serie MX, magari introducendo diversi parametri per variarne la resa ed il feeling dal punto di vista del giocatore (come Razer e Thermaltake).


Mad Catz completa la linea Te con due novità 2


Da un punto di vista ingegneristico lo switch Cherry è piuttosto semplice da riprodurre, per questo motivo Mad Catz garantisce i suoi switch "Brown Profile" per 50 milioni di pressioni.


Mad Catz completa la linea Te con due novità 3


Come si evince dal grafico, il diagramma di forza è identico ad uno swtch MX Brown originale.

La risposta della tastiera è affidata ad una matrice in grado di assicurare un sistema di Key Rollover fino a 30 tasti contemporaneamente con funzionalità di anti-ghosting.

La S.T.R.I.K.E. Te è inoltre dotata di 12 tasti Macro facilmente programmabili tramite il software in dotazione.


Mad Catz completa la linea Te con due novità 4


Dall'altra parte abbiamo il nuovo M.M.O. Te, una periferica non esattamente paragonabile all'attuale M.M.O. 7, principalmente perchè dotata di un più ampio numero di tasti laterali, cosi come altri prodotti concorrenti dedicati al mondo del multiplayer di massa.

Il M.M.O. Te seguirà sulla strada tracciata dal R.A.T. Te, che prevede una struttura leggera per ridurre l'inerzia (il peso infatti è regolato a 100g circa senza cavo), microswitch OMRON ed una qualità generale dei materiali ai massimi livelli possibili per un utilizzo intenso.

Il sensore sarà il Philips Twin Eye da 8200 DPI (laser doppler), capace di avere una distanza di Lift-Off trascurabile, tra 0,2 e 1mm, indipendentemente dalla superficie usata e all'impostazione del software, regolabile a piacimento.


Mad Catz completa la linea Te con due novità 5


Di tasti laterali il M.M.O. Te ne metterà a disposizione ben 12, che è un numero più che adatto per i più complessi RPG e per essere usato in alcuni MOBA.

I prezzi ufficiali sono fissati in 149.99 € per la S.T.R.I.K.E. Te e in 79,99 € per il M.M.O. Te, ma già da oggi è possibile preordinare le suddette periferiche o acquistare un R.A.T. Te sul marketplace Mad Catz con uno sconto del 15%.