Mad Catz, celebre produttore di periferiche ed accessori dal design più che originale, ha aggiornato la sua intera offerta di mouse gaming con ben sei nuovi modelli dall'entry level RAT 1 al premium da oltre 200€ RAT PRO X.

I dettagli tecnici rilasciati per le nostre speculazioni sono "basilari" ed è alquanto difficile per ora capire il motivo che ha spinto Mad Catz ad un così radicale restyling, ma un aspetto va immediatamente notato: le designazioni dei mouse sono state semplificato, togliendo i puntini dal brand RAT.


Mad Catz aggiorna tutta la linea RAT 1


L'ultraleggero ed avveniristico RAT 1 fa da apripista con un sensore ottico da 1600 DPI, microswitch Omron da 5 milioni di click ed un totale di sei pulsanti, per rispondere alle esigenze più semplici dei giocatori alla ricerca di un mouse da gioco.


Mad Catz aggiorna tutta la linea RAT 2


Con il RAT 4, ottico da 5000 DPI, ritroviamo il classico design versatile che ha reso celebre questa linea, regolabile limitatamente all'estensione del palmo e arricchito da nove pulsanti Macro ed un tasto PrecisionAim dedicato.


Mad Catz aggiorna tutta la linea RAT 3  Mad Catz aggiorna tutta la linea RAT 4 


Nel mezzo dell'offerta debutta il sistema di illuminazione multicolore sviluppato da Mad Catz, il Kamaleon RGB, che si va ad integrare sulla scocca in alluminio del RAT 6 e del RAT 8 ed offre tre zone LED programmabili indipendentemente.

Dotato di sensore laser da 8200 DPI, il RAT 6 offre regolazioni per il peso e per l'estensione del palmo, mentre il RAT 8 si pone su un gradino superiore con un sensore ottico da 12000 DPI e regolazioni aggiuntive per il supporto di pollice e mignolo.

La zona "calda" sarà coperta dai top mouse Mad Catz già noti, il RAT PRO S, semplificato per le necessità dei giocatori competitivi, ed il RAT PRO X, l'unico mouse al mondo caratterizzato da moduli sensore intercambiabili.

Il PRO S utilizzerà, come sempre, una scocca in polimero per un peso di circa 90g, mentre il PRO X sarà costruito in lega di magnesio, un materiale estremamente leggero e resistente che permette al top di gamma Mad Catz di contenere il peso in 110g nonostante l'incredibile livello di personalizzazione concesso dalla struttura.