Mach Xtreme presenta il nuovo MX-Express 1


Mach Xtreme ha lanciato in questi giorni la sua linea di SSD su PCI-E, denominata MX-Express, in grado di offrire una elevata velocità sia in lettura che scrittura ad un prezzo piuttosto aggressivo.

Nonostante siano le soluzioni dotate di interfaccia SATA III ad essere quelle più gettonate su mercato, i nuovi SSD PCI-E cominciano ad essere seriamente presi in considerazione come una valida alternativa, non solo in virtù di una maggiore velocità, ma soprattutto perchè possono essere acquistati ed installati anche su piattaforme leggermente datate, aumentando decisamente le prestazioni del sistema.

Niente più colli di bottiglia, quindi, anche su sistemi sprovvisti delle nuove interfacce SATA III, a patto di avere uno slot PCI-E compatibile libero.

I nuovi MX-Express sono in grado di raggiungere punte di velocità in lettura e scrittura pari, rispettivamente, a 850 e 800 MB/s, con un tempo di accesso di soli 0,1 ms.

Altre importanti caratteristiche sono il design a basso profilo, che ne permette l'utilizzo anche in sistemi media center o HTPC con uno chassis molto compatto, e l'installazione plug and play senza necessità di software o driver aggiuntivi.

La nuova linea è disponibile con capacità da 128 a 1TB e prezzi compresi tra i 309,90 ed i 1449,90 €.