Logitech svela la sua G910 Orion Spark 1


Logitech, uno dei principale produttori di periferiche gaming, ha presentato oggi la tastiera meccanica G910 Orion Spark con illuminazione RGB e layout completo con tasti aggiuntivi.

Il team di ingegneri di Logitech ha messo a punto uno switch meccanico denominato Romer-G, con un punto di attuazione a 1,5mm, il 25% più breve rispetto ai 2mm di un MX Red, tanto per fare un confronto.

Oltre a ciò, il comunicato Logitech offre pochi dettagli: non sappiamo, infatti, se si stia parlando di un switch lineare o di un tattile e quanto sia la forza di attuazione.

Sappiamo però che i Romer-G sono stati migliorati per garantire un'affidabilità media di circa 70 milioni di click, un valore davvero considerevole per chi mette al primo posto la durata e la solidità della propria periferica.

Il sistema di illuminazione, con LED RGB per ogni tasto, è controllato da un sistema di gestione per-key: sulla G910 Orion Spark è possibile marchiare i tasti con uno specifico colore per tenere traccia del tipo di comando programmato.

Logitech, inoltre, pensiona definitivamente la scelta di inserire un LCD (come sulla G19 e G510) per affidarsi completamente allo smartphone del giocatore ed alla nuova app Arx Control.

Tale soluzione, compatibile con iOS e Android, sarà capace di lavorare in sinergia con il software LGS che controlla (da PC) tutte le periferiche del mondo Logitech, Orion Spark inclusa.

Il layout della G910 Orion Spark è tipo full, ciò significa che troverete tutti e 110 i tasti di una tastiera standard Windows, con in più 9 tasti G aggiuntivi per la programmazione di ulteriori Macro, sempre a portata di mano.

A disposizione sono presenti anche dei tasti multimedia dedicati con controlli completi.

Questo esclusivo gioiello di casa Logitech sarà offerto sul mercato ad un prezzo altrettanto esclusivo di 179,99 €, con disponibilità a partire da novembre.