Logitech, brand storico per quanto riguarda le periferiche PC a tutti i livelli, ha appena riportato in vita il "trackball" (un tempo caratteristica dei mouse professionali) nel nuovo MX ERGO che raggiungerà gli scaffali immediatamente.


Logitech riporta in vita il trackball 1


Non limitandosi ad una mera rivisitazione di tecnologie perse nel tempo, come appunto il trackball, il Logitech MX ERGO sfrutta anche alcune delle più interessanti novità come il ricevitore Logitech Wireless 2,4GHz e Bluetooth combo, già visto su alcune periferiche da gioco LIGHTSPEED, ed una batteria ricaricabile Li-Po che assicura fino a 4 mesi di funzionamento con una ricarica completa.

Massima attenzione al fattore ergonomico, con un supporto a cerniera che consente di regolare l'angolo d'attacco del mouse fino a 20 gradi, arrivando a ricordare alcuni dei mouse "verticali", specifici per un'utenza professionale e produttiva.


Logitech riporta in vita il trackball 2


Lato sensore non ci sarà nulla di speciale, con un ottico regolabile tra 320 e 440 DPI, ma torna utile ricordare che qui non si sta parlando di un prodotto "gaming" e tali valori sono più che sufficienti per gli scopi suggeriti.

Logitech ha comunicato un prezzo di listino pari a 114,90 Euro.