Logitech ha appena annunciato le nuove cuffie gaming G933 Artemis Spectrum Wireless e G633 Artemis Spectrum, costruite per soppiantare, rispettivamente, le G930 e le G35.


Logitech lancia gli headset Artemis Spectrum 1


Le nuove Artemis Spectrum sono state costruite da zero dal team di sviluppo Logitech, che vanta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo audio, ed integrano i nuovi driver brevettati Pro-G.

"Abbiamo visto come nessuno stia proponendo un paio di cuffie di alta qualità per i giocatori", afferma Ujesh Desai, Vice presidente e GM per il business gaming di Logitech, "perciò abbiamo sfidato il nostro team di sviluppo a farlo".

Parole quanto meno di un certo peso, ma data l'abitudine di Logitech a giocare duro non ci sorprende neanche l'idea di trovare alcuni dettagli tecnologici molto fuori dall'ordinario.

I nuovi driver Pro-G promettono di restituire performance di livello audiofilo così come gli utenti attendono: dagli alti cristallini e puliti ai bassi profondi, i driver Pro-G offriranno quanto è lecito attendersi da una cuffia di fascia premium.

Con alla base la stessa medesima struttura, con comandi G-key riprogrammabili e illuminazione LED multicolore per meglio riflettere lo stile personale, le Artemis spectrum si differenziano nello stesso modo degli headset che sostituiscono: wireless a 2,4GHz le G933 (con connettività wired opzionale) ed esclusivamente cablate le G633.

Il modello di punta sarà dotato di un mixer USB con due input analogici per gestire fino a tre sorgenti audio, mentre le G633 saranno limitate a due input, di cui uno USB e l'altro analogico.

In modalità USB le Artemis Spectrum offrono la scelta fra due sistemi di emulazione multicanale, ovvero Dolby Headphone e DTS Headphone X, due algoritmi che costituiscono lo standard nell'industria cinematografica.

Le Logitech G933 Artemis Spectrum Wireless saranno disponibili in ottobre a 199$, mentre avremo modo di mettere le mani sulle G633 già da settembre al prezzo di 149,99$.

Maggiori info al sito Logitech.