Logitech introduce gli switch GX Blue con la G512 1


A pochi mesi dal rilascio della G513, Logitech ha annunciato l'arrivo della G512, una variante priva di poggiapolsi, ma comunque contraddistinta da una eccellente qualità costruttiva e caratteristiche degne di nota.



Realizzata in lega di alluminio e magnesio 5052, anodizzato e spazzolato con finitura di colore nero, è resistente ad elevate torsioni e alla corrosione, si fa notare per la sua estetica minimalista e ricercata e per le sue dimensioni ridotte che, in 455mm di larghezza, includono anche il tastierino numerico.


Logitech introduce gli switch GX Blue con la G512 2


Il sistema di illuminazione RGB, pilotabile attraverso software o direttamente tramite pressione dei tasti funzione, è completamente personalizzabile e, grazie alla tecnologia LIGHTSYNC, in grado di adattarsi a ciò che viene riprodotto a schermo in modo da creare una maggiore "immersione" durante le sessioni di gaming notturne.


Logitech introduce gli switch GX Blue con la G512 3


La G512, così come la sorella maggiore, integra una porta USB pass-through che potrà sicuramente tornare utile a coloro che dispongono di un gran numero di periferiche di memorizzazione USB, nonché un sistema Rollover a 26 tasti con anti-ghosting e tasti funzione per il controllo dell'illuminazione, dei file multimediali, dei profili memorizzati e della modalità "gaming".


Logitech introduce gli switch GX Blue con la G512 4


Per quanto riguarda gli switch meccanici utilizzati, oltre ai Romer-G tactile e Romer-G Linear presentati oltre un anno fa, la nuova tastiera introduce anche i GX Blue che offrono un feedback sia tattile che sonoro, una distanza di attuazione di 1,9mm e una corsa totale di 4mm.

Gli stessi GX Blue saranno resi disponibili anche sulla G513 e, seguendo le orme di quest'ultima, la G512 è già disponibile per l'acquisto, anche con il layout italiano, ad un costo di circa 135€.