Logitech G502 ora anche in versione HERO 1


Nonostante i molti anni di militanza sul campo, il mouse Logitech G502 non è mai passato di moda e, ancora oggi, è una tra le scelte preferite dai gamers.

Tuttavia, con l'avvento delle nuove tecnologie, il marchio ha deciso di presentarne una variante al passo con i tempi denominata G502 HERO, acronimo di "High Efficency Rated Optical".

In tale versione, quindi, il sensore  ottico Delta Zero PMW 3366 da 12000 DPI lascia il posto ad uno nuovo modello in grado di raggiungere i 16000 DPI.


Logitech G502 ora anche in versione HERO 2


Nel 2018, ovviamente, non poteva mancare un sistema di illuminazione RGB a 16,8 milioni di colori completamente personalizzabile attraverso l'apposito software Logitech G's LIGHTSYNC RGB, seppur limitato al logo posizionato nella parte alta della scocca.

Utilizzando tale software sarà possibile anche modificare la funzionalità degli 11 pulsanti programmabili, nonché impostare macro registrabili sulla memoria on board, capace di memorizzare 5 diversi profili.

Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, Logitech ha, giustamente, deciso di restare fedele ai modelli precedenti: il giocatore potrà personalizzare sul G502 HERO il peso ed il bilanciamento grazie al sistema di zavorre da 3,6g ognuna, impostare una mappatura dei tasti e calibrare il sensore per ottimizzarne le prestazioni in base alle caratteristiche uniche della superficie utilizzata.


Logitech G502 ora anche in versione HERO 3


Switch Omron di alta qualità sono stati inoltre utilizzati per garantire oltre 50 milioni di click precisi e consistenti, mentre ai lati un ottimo rivestimento in gomma texturizzato offre al giocatore un grip impeccabile.

Il Logitech G502 HERO sarà disponibile, a partire da ottobre, ad un prezzo di circa 89€, in linea quindi con quello dei modelli meno recenti.