Logitech annuncia il wireless MX Master 1


Logitech sta per introdurre sul mercato il nuovo mouse MX Master, una soluzione senza fili meticolosamente scolpita per essere il punto di riferimento per un'esperienza veloce e precisa.

Per i professionisti al lavoro su schermi multipli, vari sistemi, ma anche software differente, questo mouse è, secondo il produttore, quanto di meglio esista in circolazione.

Il Logitech MX Master è l'ultimo in una serie di eleganti e funzionali mouse wireless, che include gli illustri MX Revolution e Performance MX, due device molto diffusi sulle scrivanie.

La rotellina con cui è equipaggiato lavora a differenti velocità, consentendo all'utente di passare tra rapidissimi scorrimenti a precisi scatti, lasciando alla levetta laterale il compito di scorrere orizzontalmente o navigare tra altre pagine.

Con il ricevitore Logitech Unificato o con l'aiuto della tecnologia Bluetooth è possibile collegare il nuovo MX Master a qualsiasi computer Windows o Mac, mantenendo fino a tre connessioni simultaneamente garantendo, ad esempio, di poter lavorare sul fisso, sul portatile e sul tablet.

Il mouse è inoltre dotato dell'ultimo sensore Darkfield Laser che consente il tracciamento su ogni tipo di superficie, anche sul vetro e sui materiali con finiture a specchio.

La durata attiva della periferica è quantificata in circa 40 giorni, ma dipende dall'uso che se ne fa, con un pratico indicatore per la carica residua.

Il Logitech MX Master Wireless arriverà sugli scaffali il prossimo mese ad un prezzo su strada di 100 euro.