Logitech ha finalmente svelato il nuovo mouse gaming G302 Daedalus Prime, frutto della collaborazione tra lo stesso produttore ed alcuni pro-gamers appartenenti ad i team professionisti TSM, Cloud9 e CJ-Entus.


Logitech annuncia il G302 Daedalus Prime 1


Costruito per incontrare le necessità dei giocatori di MOBA, quali League of Legends e Dota2, che da soli riuniscono la maggior parte degli appassionati nel mondo, il G302 Daedalus Prime è un mouse leggero e di qualità fatto per essere il miglior strumento possibile nei Battle Arena.

Con la tecnologia di tracciamento Delta Zero, che si traduce in una elettronica finemente progettata e regolata dagli esperti Logitech, un po' diversa dalla classica implementazione "standard" di un sensore, il G302 offrirà lo stato dell'arte della tecnologia optoelettronica.

"Leggerissimo e reattivo, i tasti sono veloci ed il comportamento è spettacolare, con un tracciamento impeccabile" parla cosi Jason "Wildturtle", main AD carry del team TSM ed uno dei più forti giocatori al mondo di League of Legends.


Logitech annuncia il G302 Daedalus Prime 2  Logitech annuncia il G302 Daedalus Prime 3 
Logitech annuncia il G302 Daedalus Prime 4


I tasti principali del Daedalus Prime sono dotati di un sistema di tensionamento con molle di acciaio (i cui dettagli sono ignoti, per ora) che dovrebbe, stando ai proclami Logitech ed alle impressioni di Wildturtle, consentire un click più veloce e generalmente più reattivo.

Gli switch principali, probabilmente Omron, sono inoltre testati a carico zero per una durata di 20 milioni di click in media, l'equivalente di 15 ore di gioco al giorno per due anni.

Il G302 Daedalus Prime arriverà nei negozi ad un prezzo di 49,99 Euro.