Lista compatibilità fori VGA 1 

Volete cambiare il dissipatore della vostra VGA con uno più efficiente o con un waterblock per integrarla in un sistema a liquido? Nessun problema, grazie ad una lista pubblicata sul sito Expreview, possiamo conoscere le distanze dei fori di fissaggio dei dissipatori di tutte le VGA più o meno recenti, e scoprire così se possiamo riutilizzare qualcosa che abbiamo in casa, o se possiamo condividere lo stesso waterblock o dissipatore fra più VGA.

L'iniziativa  è molto utile per i consumatori visto che il mercato delle VGA, in continuo fermento, sforna nuovi prodotti ad un ritmo molto serrato, e al contempo  risulta impossibile mantenere degli standard nelle misure del PCB, o nella disposizione dei componenti che vadano bene per schede e di generazione diversa.

Questo costringe chi abitualmente preferisce usare sistemi di dissipazione di terze parti, a cambiare sistema di raffreddamento ogni qualvolta acquista una nuova VGA, lasciando nel cassetto inutilizzato il dissipatore o il waterblock acquistato in precedenza. Questa lista non risolverà sicuramente il problema, ma quantomeno prima di acquistare una VGA sapremo in anticipo se possiamo  raffreddarla con un prodotto che abbiamo già in casa.

Lista compatibilità fori VGA 2

Â