Lian Li, azienda taiwanese conosciuta in tutto il mondo per i suoi case in alluminio, è pronta a commercializzare un nuovo banchetto per test denominato PC-T80.


Lian Li presenta il Test Bench PC-T80 1


Erede del PC-T60, in realtà ha poco a che vedere con la versione precedente in quanto il design è stato completamente rivisto nonostante la disposizione dei componenti risulti sempre piuttosto standardizzata in questo tipo di soluzioni.

Più che un vero e proprio banchetto, dato lo stile, potremmo definirlo come un case privato delle paratie laterali.


Lian Li presenta il Test Bench PC-T80 2


Realizzato interamente in alluminio anodizzato, ha dimensioni abbastanza compatte, nello specifico 440 x 435 x 335mm, ed è separato principalmente in due zone: quella superiore dove andrà posizionata la mainboard XL-ATX (o form factor inferiori) completa di schede video e quella inferiore per i drive e l'alimentatore.

Altri tre drive da 3.5" o 2.5" possono essere montati, in caso non servisse allo scopo originario, sul supporto per radiatore da 360mm presente nella parte alta, il quale, all'occorrenza, può anche essere rimosso per facilitare le operazioni di montaggio/smontaggio.


Lian Li presenta il Test Bench PC-T80 3


Il PC-T80, al pari di molti altri banchetti, non offre porte di connessione in bundle, dal momento che il produttore ha deciso di venderle separatamente come accessorio.

Il nuovo Test Bench sarà disponibile nei prossimi mesi in due varianti di colore: il PC-T80A grigio e il PC-T80X nero.

Al momento non si hanno informazioni relative al prezzo di commercializzazione in Europa ma, probabilmente, sarà inferiore ai 150 €.