Lian Li presenta il PC-O11WGX certificato ROG 1


Negli ultimi tempi Lian Li, noto produttore di case in alluminio, sta spopolando tra gli appassionati di modding per la produzione di tower a doppia camera che consentono di mettere in mostra solo i componenti più interessanti e nascondere il resto.

L'ultimo arrivato, denominato PC-O11WGX, si aggiunge alla già vasta gamma di case PC-O e vede, grazie alla collaborazione con ASUS, che ne è valsa la certificazione ROG, un design ancora più aggressivo rispetto agli altri modelli.


Lian Li presenta il PC-O11WGX certificato ROG 2  Lian Li presenta il PC-O11WGX certificato ROG 3 


Il PC-O11WGX, realizzato come sempre in alluminio di ottima qualità, pur mantenendo le linee molto semplici della serie e i distintivi pannelli in vetro temperato sul lato sinistro e su parte del frontale, è impreziosito da elementi in puro stile ROG lungo la parte anteriore in alluminio.


Lian Li presenta il PC-O11WGX certificato ROG 4


Al suo interno può trovare spazio una scheda madre in formato E-ATX, schede video lunghe 430mm installabili anche in verticale tramite una PCIe Riser Card in dotazione e, in alternativa ad un sistema di raffreddamento a liquido, un dissipatore ad aria con altezza massima di 150mm.


Lian Li presenta il PC-O11WGX certificato ROG 5  Lian Li presenta il PC-O11WGX certificato ROG 6 


Nello scomparto destro possono essere nascosti quattro drive da 3,5" o 2,5", oltre ad un alimentatore ATX lungo fino a 430mm.

Qualora si volesse optare per un sistema di raffreddamento a liquido custom, il Lian Li PC-O11WGX offre la possibilità di montare ben tre radiatori da 360mm, uno sul top, uno sul fondo e uno nella parte anteriore del piatto mainboard.

Per poter arieggiare anche la zona destra destro è possibile aggiungere due ventole da 80mm, soluzione francamente discutibile.

Come al solito la qualità Lian Li ha un costo ma, in questo caso, stando alle specifiche tecniche dichiarate e alla particolarità del prodotto, qualcuno potrebbe gioire nel sapere che il PC-O11WGX ROG Certified Edition arriverà presto in Italia ad un prezzo di circa 320€.