Lian Li, azienda leader nella produzione di case in alluminio di alta qualità, sta per rilasciare sul mercato un nuovo grande prodotto, sotto tutti i punti di vista ...


Lian Li presenta il mastodontico PC-D666 1


Il nuovo PC-D666 che, guarda caso, spunta proprio il giorno di Halloween, è già stato definito come un case "infernale" in virtù della sua particolare colorazione e la sigla D666.

L'immensità del monolite nero viene attenuata dagli interni rosso fuoco in alluminio anodizzato spezzati, in alcune zone, da ulteriori dettagli neri.

A rendere speciale il PC-D666 non è però il suo aspetto, ma le sue enormi dimensioni, pari a ben 381x580x510mm, che permettono addirittura di integrare ben due configurazioni complete, una per lato.


Lian Li presenta il mastodontico PC-D666 2


Suddiviso in due distinti scomparti, infatti, il colosso Lian Li ha tutte le carte in regola per lasciare tutti a bocca aperta, permettendo la visione di due schede madri attraverso le ampie finestre laterali (una per lato).


Lian Li presenta il mastodontico PC-D666 3


Nello scompartimento sinistro potrà essere utilizzata una scheda madre di tipo EATX/ATX raffreddata attivamente da otto ventole da 120mm (quattro sul frontale, tre sul top e una sul retro), mentre, in quello destro, potranno trovar spazio, oltre ad una scheda madre microATX o Mini-ITX, altre quattro ventole da 120mm (tre sul top una sul retro).


Lian Li presenta il mastodontico PC-D666 4


Tutte le predisposizione per ventole potranno essere utilizzate per il montaggio di enormi radiatori, dall'elevato spessore, senza compromettere le operazioni in fase d'assemblaggio.


Lian Li presenta il mastodontico PC-D666 5


Se tutto ciò vi sembra poco, lo scomparto destro dispone di sei supporti per drive da 3.5"/2.5" suddivisi in due cestelli removibili con connessioni hot-swap e cinque supporti per lettori ottici, fan controller o lettori di schede da 5.25".

Anche il cablaggio non sarà un problema, in quanto la maggior parte dei cavi potrà essere nascosta tramite appositi pannelli presenti sul frontale e nella zona bassa del case grazie, anche, ad un numero adeguato di asole munite di guarnizioni in gomma.

Il prezzo, non ancora comunicato, sarà ovviamente sopra le righe, ma sicuramente giustificato dalla originalità e la versatilità di questa particolare soluzione.