Lian Li ci ha ormai abituati a case fuori dal comune e stravaganti e, anche in questo caso, attraverso una collaborazione con ASUS, propone un prodotto di nicchia pensato per gli amanti del gaming e, in particolar modo, per la divisione "Republic of Gamers".


Lian Li PC-Q17, un case ITX in stile ROG 1 


Il nuovo PC-Q17 è infatti un case Mini-ITX, di soli 201x407x276mm in 2.7kg di peso, con fattezze particolarmente aggressive, atte ad essere abbinate, in modo alquanto evidente, alle schede madri ASUS Impact.


Lian Li PC-Q17, un case ITX in stile ROG 2 


Il frontale inclinato in alluminio anodizzato, così come la finestra laterale, il logo ROG illuminato e le parti del telaio, si accostano perfettamente allo stile delle schede ASUS e permettono di assemblare un PC decisamente accattivante da sfoggiare durante LAN Party e le sessioni di gaming domestiche con gli amici.


Lian Li PC-Q17, un case ITX in stile ROG 3  Lian Li PC-Q17, un case ITX in stile ROG 4 


Oltre alla scheda madre ITX trovano spazio un alimentatore ATX, ben sei slot drive da 2,5", di cui quattro utilizzabili per tre drive da 3,5", ed una unità ottica slim di tipo slot in.

Buona la predisposizione per le schede video, che potranno essere lunghe fino a 270mm, discreta, invece, quella per i dissipatori ad aria che non dovranno superare i 140mm di altezza.


Lian Li PC-Q17, un case ITX in stile ROG 5 


Come se non bastasse, sul pannello superiore è presente una predisposizione per due ventole da 140mm utilizzabile anche per sistemi di raffreddamento a liquido AiO.

Al momento l'azienda non ha rilasciato informazioni riguardanti il prezzo e la data di commercializzazione di questo particolare case ma, molto probabilmente, anche questa volta si tratterà di un prodotto costoso e difficilmente reperibile.