Lian Li, noto produttore di chassis per computer, ha mostrato il SUP-01, un compatto tower che stravolge i tradizionali layout dei Personal Computer.


Lian Li mostra il SUP-01 1 


Questo case presenta un design triple-chamber, con un comparto dedicato a ciascuna delle componenti principali del sistema, ovvero l'AiO del processore, la scheda grafica e la scheda madre.

Il SUP-01, difatti, posiziona la scheda video al centro del pannello frontale, mentre sul retro del piatto maiboard è possibile installare sistemi di radiatori fino a 360mm.

Nella fattispecie, sono supportate schede grafiche con lunghezza massima di 400mm ed uno spessore fino a 4 slot.

La paratia sinistra è un vetro trasparente che permette di tenere ben esposta la chamber contenente la scheda madre, con quest'ultima che viene supportata con connettori tradizionali o posizionati sul retro, anche se non viene specificato l'ecosistema con cui il case è compatibile.


Lian Li mostra il SUP-01 2  Lian Li mostra il SUP-01 3 


Troviamo, poi, un riser cable PCIe Gen 4 dotato di una striscia LED dedicata, con ulteriori elementi RGB che decorano il bordo superiore della chamber dedicata all'alimentatore.

Le opzioni di storage prevedono la possibilità di installare fino a due drive da 2,5" o da 3,5", con la possibilità di installare due unità di archiviazione da 2,5" in più sulla cover dell'alimentatore; sono preinstallate, inoltre, tre ventole PWM da 120mm.


Lian Li mostra il SUP-01 4  Lian Li mostra il SUP-01 5 


È possibile, infine, installare un'ulteriore ventola da 120mm nel retro del case per consentire una miglior dissipazione del calore generato dalla scheda madre, dalle RAM, dalla sezione di alimentazione e dagli SSD M.2.

Disponibile in bianco e nero, il SUP-01 presenterà un prezzo al pubblico di 149.99$ che, con tutta probabilità, si tradurranno in circa 150€ sul territorio europeo, con disponibilità a partire dal 30 maggio 2024.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina del prodotto.

Di seguito, invece, la tabella completa delle specifiche tecniche.


Lian Li mostra il SUP-01 6