Lian Li, famoso produttore taiwanese, continua ad espandere la propria linea di case presentando modelli sempre innovativi e particolari.


Lian Li annuncia il PC-V33 1 


Il nuovo PC-V33 è un case cubico, realizzato in alluminio, con dimensioni pari a 334x352x390mm e ed un peso di 4,1kg.

Data la sua originale struttura, al suo interno potranno trovar spazio schede madri in formato ATX e tutto ciò che serve per assemblare una macchina da gaming perfetta.


Lian Li annuncia il PC-V33 2 


Non vi sono, infatti, particolari limiti per quanto riguarda le schede video, che potranno essere lunghe fino a 330mm, l'alimentatore, grazie ai 300mm a disposizione nel piano inferiore del case, ed i sistemi di raffreddamento ad aria, con ben 190mm in altezza.

Se tutto ciò non bastasse, è possibile anche montare un sistema a liquido dotato di radiatore da 240mm posizionato sull'apposito supporto nella parte frontale del case.

Oltre a quest'ultimo sono disponibili due ventole da 120mm, ognuna delle quali adibite ad uno scomparto.


Lian Li annuncia il PC-V33 3 


Le due differenti zone in cui è diviso il case permettono infatti di separare i flussi d'aria in modo da raffreddare efficacemente la mainboard, la VGA e la CPU, posizionate in quella superiore, e l'alimentatore e i drive, posizionati in quella inferiore.

La predisposizione per le unità di storage, seppur leggermente limitata, è più che sufficiente per un sistema di fascia alta: su di un supporto, dotato di cuscinetti in gomma per ridurre i rumori, potranno essere posizionati quattro drive da 3,5" o 2,5".


Lian Li annuncia il PC-V33 4 


Per facilitare l'installazione dei componenti, il pannello anteriore, unitamente a quello superiore, può essere ribaltato al fine di avere un pieno accesso alla zona mainboard.


Lian Li annuncia il PC-V33 5 


Il case sarà disponibile, presumibilmente a breve, in tre varianti di colore (nero, grigio e nero con interno grigio) e due versioni, con pannello laterale in alluminio o in vetro temperato, ad un prezzo, rispettivamente, di 180 e 210€ (si spera).