Lian-Li annuncia il cabinet PC-Q01 1 


Lian-Li ha annunciato il nuovo case compatto PC-Q01 dotato di form factor Mini-ITX, interamente realizzato in alluminio e con finitura esterna spazzolata.

Questo prodotto è stato progettato per ambienti come l'ufficio o il salotto di casa e dispone di una cover a forma di "L", facilmente removibile senza attrezzi, che rende più facili le installazioni di sistemi ITX nonostante gli spazi interni molto angusti.


Lian-Li annuncia il cabinet PC-Q01 2 


Il PC-Q01 supporta mainboard con fattore di forma Mini-ITX/Mini-DTX, schede grafiche a doppio slot e alimentatori ATX fino a 210mm di lunghezza.

Per fornire la massima capacità di storage senza compromettere lo spazio, sia sul pannello laterale che sul fondo del case sono presenti due predisposizioni per montare un drive  da 3,5" e uno da 2,5" o, in alternativa, due unità da 2,5", per un totale di 4 unità. 


Lian-Li annuncia il cabinet PC-Q01 3  Lian-Li annuncia il cabinet PC-Q01 4 


Il cabinet è ideale per la realizzazione di PC con raffreddamento di tipo passivo da collocare all'interno di piccoli uffici, ed è dotato di griglie di areazione disposte sul pannello laterale, sul posteriore e sul fondo.

Nel caso si voglia migliorare l'areazione interna, è comunque possibile installare una ventola da 120/140 mm sul fondo, in luogo delle unità di storage.


Lian-Li annuncia il cabinet PC-Q01 5 


Il PC-Q01 sarà commercializzato nei colori nero e silver, anche se inizialmente sarà lanciato negli Stati Uniti, presumibilmente all'inizio di luglio, soltanto la versione nera ad un prezzo suggerito di 64 dollari.

Maggiori informazioni sul prodotto e sulle specifiche sono reperibili sul sito del produttore.