COMUNICATO STAMPA

 

LG lancia sul mercato i nuovi LCD 23

 

LG Display, leader nell'innovazione della tecnologia TFT-LCD, ha annunciato oggi di aver lanciato un nuovo pannello LCD 240Hz da 23 pollici, sia per uso monitor che TV, che si aggiorna ad una velocità di 240 fotogrammi al secondo per offrire una qualità dell'immagine chiara senza alcun effetto ghosting.

I produttori hanno fatto a gara per migliorare l'immagine in movimento ed il tempo di risposta (MPRT), rilasciando prodotti con frequenze di refresh di 120Hz o 240Hz, che sono rispettivamente due e quattro volte più veloci dei normali segnali di trasmissione (60Hz). Tuttavia, questa tecnologia è stata applicata per lo più ai pannelli LCD indirizzati a TV di fascia alta oltre i 40 pollici. Questa è la prima volta che la nuova tecnologia a 240Hz è stato applicata su un pannello da 23 pollici per una produzione su vasta scala.

Il pannello LCD 240Hz FULL HD da 23 pollici è stato sviluppato combinando la tecnologia 120Hz (refresh 120 immagini al secondo) con la tecnologia di scansione della retroilluminazione, che consente una retroilluminazione in grado di essere ripetutamente attivata e disattivata.

Dotato di una frequenza di aggiornamento che è quattro volte superiore rispetto ai normali monitor a 60Hz e due volte superiore ai monitor da 120 Hz, lo schermo LCD 240Hz riduce significativamente l'effetto movimento per affaticare meno gli occhi dello spettatore e fornire immagini true-to-life.

Il nuovo pannello è dotato di funzionalità IPS (In-Plane Switching) ed ha un tempo di risposta di 8ms.