Per il trimestre, l’Azienda ha registrato un fatturato record di 11.227 milioni di dollari , con un incremento del 12,6% rispetto ai 9.747 milioni di dollari dell’anno precedente, e 6.354 milioni di dollari a livello di casa madre.


Il profitto operativo è aumentato del 50,6% arrivando a 499 milioni di dollari dai 324 milioni di dollari anno su anno su base globale, ed è sceso a 156 milioni di dollari dai 200 milioni di dollari anno su anno a livello di casa madre.


Il profitto netto di LG.Philips LCD e delle filiali oltreoceano hanno spinto l’utile netto e ricorrente di LG a 496 milioni di dollari e a 414 milioni di dollari, grazie ad un guadagno sul metodo di equità di 333 milioni di dollari. L’anno scorso l’azienda ha registrato una perdita netta di 10,2 milioni di dollari a livello di casa madre.


Performance consolidate per divisione


La Mobile Communication Company ha registrato un fatturato pari a 3.084 milioni di dollari, crescendo del 24,4% rispetto all’anno precedente. Gli utili sono cresciuti dell’11,3%, rispetto allo 0,4% dell’anno scorso. Il business dei terminali mobili ha avuto delle performance straordinarie sia anno su anno che trimestre su trimestre. Il fatturato è salito a 2.916 milioni di dollari, con una crescita del 26,9% anno su anno e del 15,1% trimestre su trimestre, con una profittabilità dell’11,6% rispetto alla perdita anno su anno dello 0,7% e un guadagno del 4,7% trimestre su trimestre grazie soprattutto all’assortimento di prodotti premium. Sono stati consegnati complessivamente 19,1 milioni di unità per un totale dei due trimestri di 34,9 milioni di unità.


Il fatturato della Digital Appliance Company è aumentato di ben il 21,4% anno su anno e del 22,5% trimestre su trimestre per arrivare a 3.879 milioni di dollari: questo ha permesso al profitto operativo crescita stabile dell’8,1%.


Il fatturato derivante dalla vendita di TV e monitor della Digital Display Company ha subito un calo del 2,1% anno su anno, ma la perdita operativa del 5,1% testimonia un miglioramento rispetto al trimestre scorso, grazie agli sforzi di riduzione dei costi fissi e ad un rallentamento nell’erosione dei prezzi delle TV a schermo piatto.


Il fatturato della Digital Media Company è stato di 1.341 milioni di dollari, con una crescita dello 0,3% anno su anno. Un rallentamento dovuto alla stagionalità e un’intensa erosione dei prezzi ha portato ad un calo negli utili.


Previsioni per il terzo trimestre

La continua crescita nel business dei terminali mobili, inclusi i WCDMA nei mercati emergenti già sviluppati, porterà ad una crescita nelle consegne. La richiesta in aumento di pannelli TV con schermi da 40 pollici e superiori e di prodotti IT a valore aggiunto aumenterà la profittabilità.