LG Electronics rilascerà a breve sul mercato un incredibile monitor dotato di pannello curvo da 21:9 di diagonale: un vero concentrato di tecnologie innovative per la creazione di contenuti ad alta definizione in un'inedita superficie di lavoro più immersiva del solito.

Il prossimo LG 34UC97, questa la sigla ufficiale, è stato costruito attorno ad un pannello IPS di grado premium per esprimere il massimo in termini di accuratezza dei colori, di livello del nero e di contrasto per i professionisti della fotografia e della post-produzione.


LG annuncia il primo 21:9 curvo al mondo 1


La risoluzione del pannello è di tipo non standard, ovvero 3440x1440 pixel che, in termini relativi, si traduce in circa 2,5 volte la risoluzione classica Full HD 16:9.

Il monitor 34UC97 sarà dotato di connessione Thunderbolt 2 per operare sia con sistemi Mac che Windows, ma non è da escludere offra anche una o più DisplayPort 1.4, anche se il comunicato LG non lascia trapelare nulla in merito.

Particolare insolito per un monitor professionale, LG afferma di aver integrato nel monitor anche un sistema audio stereo da 7W.

All'IFA 2014 di Berlino LG presenterà anche il 31MU97, un display planare IPS 4K con il classico rapporto 16:9, oltre che un modello dedicato al gaming, il 24GM77, dotato di un più veloce pannello TN da 144Hz e funzionalità specifiche.

Non ci resta che aspettare il 5 settembre per avere informazioni ancora più dettagliate ...