LEPA presenta il dissipatore LV12 1


Dopo essersi fatta conoscere ed apprezzare per la produzione di alimentatori di ottima qualità, LEPA ha deciso di ampliare la propria gamma prodotti guardando anche ai sistemi di raffreddamento.

E' di oggi il debutto ufficiale del suo primo dissipatore ad aria per CPU, il modello LV12, che si preannuncia come un prodotto estremamente interessante.

Frutto di numerose ricerche, il nuovo LV12 è una soluzione molto compatta, in grado di trovar spazio sulla maggior parte dei sistemi senza interferire con i dissipatori ad alto profilo dei moduli di RAM installati.

LEPA ha optato per un design a singola torre con una ventola dalle ridotte dimensioni, ma ad alto rendimento, che va a raffreddare uno speciale corpo lamellare che favorisce un veloce passaggio dell'aria.


LEPA presenta il dissipatore LV12 2


Per raggiungere tali prestazioni la ventola da 120mm utilizzata è studiata appositamente per girare ad alte velocità producendo il minimo rumore.

Per abbattere il rumore prodotto, infatti, l'attrito interno è stato ridotto al minimo utilizzando la tecnologia "Barometric Oil-Less" (BOL).

Oltre ad essere dotata di connessione PWM, quest'ultima è impostabile su tre distinti range di funzionamento: modalità Silence (dagli 800 ai 1500RPM), modalità Performance (dagli 800 ai 1800 RPM) e modalità Overclocking (dagli 800 ai 2200 RPM).

Ma il LEPA LV12 non è solo un dissipatore performante, ma anche esteticamente molto appagante, grazie ad un look completamente nero che gioca tra il contrasto della finitura lucida della ventola con la verniciatura opaca ad alta conducibilità termica del corpo dissipante.

Il LEPA LV12, completo di staffe per i principali socket AMD e Intel, sarà presto disponibile sugli scaffali dei rivenditori ad un prezzo di poco superiore ai 35 €.